mercoledì 13 gennaio 2010

Sarebbe bello socializzare. Tutto. Diventare più grandi non per sé, ma per far sì che anche altri possano crescere grazie a noi. E noi grazie a loro. Non c'è spazio per tutti? Io non ci voglio credere. Se mi conquisto un posto voglio stringermi e far sedere qualcun altro accanto a me. Mi rifiuto di credere che il senso del mio faticare si esaurisca nel tentativo di arraffare il maggior numero di riconoscimenti (sociali, economici...) possibile. Non mi interessa diventare grande io, non lo sarò mai abbastanza, in ogni caso. Mi interessa diventare più compassionevole, generosa, giusta, coraggiosa, delicata e rendere tale la realtà che mi circonda.

Commento ad un post di questa pagina di A.A., che volevo portare all'attenzione di tutti. Bisogna imparare un segreto per dare un taglio all'egocentrismo. Lo ripeto che mi sembra funzioni.

Dare un taglio all'egocentrismo.
Dare un taglio all'egocentrismo.
Dare un taglio all'egocentrismo, in ogni aspetto dell'esistenza.

Nessun commento: