lunedì 9 marzo 2009

La slovenia mi regala ogni volta il profumo della primavera. Per quest'anno niente potica, solamente iota del marinaio buddista. In effetti molte cose, in questo duemilaenove inoltrato, appaiono buddiste: Nacho il gatto buddista, l'orso sloveno buddista, le verdure miste buddiste e la iota. Poi Peter che si legge un libro intitolato "la vacuità" tra una lezione e l'altra ed il mio cervo preferito, che in tutto questo buddismo sente tutta la sua vena di sofferenza cristiana e soffre e non pensa alle donne. Non ha tempo.

Io da parte mia, scopro che sto invecchiando, che anche la moderazione non mi dispiace. Oltre al quarto di secolo, meno spregiudicato e più moderato. Gli amici miei hanno le galline, mangiano tsampa tibetana al mattino e per questo scorreggiano e ridono. E viaggiano solo quando non ci riescono proprio, a rimanere.


Nessun commento: