martedì 15 aprile 2008

Piovono gocce fradice dal cielo. Piovono gocce di malinconia dalle persone intorno. Mi piovono addosso le emozioni degli altri, mentre la loro assenza di emozioni mi grandina addosso con ancora più vigore. L'interno rischia di allagarsi, le lacrime che ingoio si raccolgono nel cuore. Incastro ombrelli nel soffitto come il mago Merlino nella fatiscente torre della "spada nella roccia". Anacleto rischia di prendersi la polmonite. Se strizzato come un panno, quello stesso cuore gocciolerebbe di malinconia. E quindi mi rifugio nelle note umide della canzone più adatta, che riascolterò ancora una volta.

2 commenti:

Fire-Fly ha detto...

Quando parli delle emozioni degli altri che ti piovono addosso mi pare di farne parte, ma non sono sicuro di essere escluso da quelli che ne sono privi... Mi fai sapere?

GiulioDelleStelle ha detto...

Ma tu, come ti senti? Non puoi certo essere pioggia e grandine assieme e la seconda non può nascere da un rapporto di amicizia! Almeno per me. Goodluck amico mio.