giovedì 22 gennaio 2009

Nella notte alcuni spiriti maligni affollano la mia casa. Ridono sguaiati, frugano nella dispensa, corrono qua e la per i corridoi, dispettosi come i folletti, ignari delle abitudini delle persone e del rispetto per il loro sonno.

Questi folletti hanno circa trent'anni, provengono uno da Napoli e l'altro dalla provincia di Bari, e sono anche i miei coinquilini Vittorio e Cataldo. Ma non me la sento di essere arrabbiato con loro perché non capiscono la mia necessità di dormire nelle ore notturne. Prendo la loro confusione con lo stesso spirito con cui ho vissuto tante volte il rumore nei miei viaggi, pensando semplicemente che i miei folletti sono così diversi da me da non poter capire le mie ragioni.

Devo comperare dei tappi per le orecchie. Al più presto.

Nessun commento: